Skip to content

COLLEZIONE ROCCHINI CERIMONIA UOMO

Catalogo 2024
CERIMONIA UOMO

Collezione Cerimonia Uomo Rocchini Abiti da sposo Made in Italy

Rocchini veste la tua cerimonia

Ogni abito ha una cura e una speciale attenzione ai particolari, che si nutre delle suggestioni di un panorama unico al mondo: la Toscana.

Catalogo Rocchini Cerimonia Uomo

Formato PDF (37 MB) PDF Catalogo Rocchini Cerimonia Uomo

SFOGLIA IL CATALOGO 2024

Collezione Cerimonia Uomo Rocchini Abiti da sposo Made in Italy

Guarda la photo gallery della nuova collezione Rocchini Cerimonia Uomo 2024

La collezione di abiti da sposo Rocchini

La collezione di abiti da sposo Rocchini Cerimonia Uomo conta circa centocinquanta proposte. Ai suoi sposi Rocchini propone un viaggio nel colore: dalle diverse sfumature del blu, che vanno dall’ottanio, ai blu notte, fino ad arrivare ad una intrigante e decisa punta di verde, senza dimenticare il più irriverente bordeaux ed i classici ed intramontabili grigio, antracite e nero.

L’iconico modello coreano di Rocchini Cerimonia Uomo resta la proposta ideale per lo sposo moderno che non vuole rinunciare ad un’eleganza classica. Il collo alla coreana è pensato per slanciare la figura, proposto in tessuto nobile, elasticizzato per una linea slim e di tendenza. Il particolare che impreziosisce la giacca è la ricercata abbottonatura a gemello. In abbinamento sono proposti il gilet monopetto ed il plastron, indossato con un nodo morbido e fermato con una piccola, discreta spilla, che richiama i bottoni gemello. Il plastron è sempre il particolare definitivo, che pone lo sposo Rocchini al centro della cerimonia, anche stilisticamente. La cura del dettaglio, forte di una lunga tradizione nell’arte manifatturiera italiana, raggiunge il suo apice nella perfezione sartoriale di questo accessorio, confezionato esclusivamente con i migliori materiali italiani.

Lo smoking è la proposta Rocchini Cerimonia Uomo per uno sposo che ama distinguersi con un modello intramontabile. Con la sua innata raffinatezza, lo smoking è da sempre il simbolo dell’eleganza maschile, un classico che va saputo indossare, e che da un po’ di tempo ruba la scena a modelli di abiti da sposo più tradizionali. Lo smoking Rocchini Cerimonia Uomo si distingue per la cura dei dettagli, a partire dall’abbottonatura gemello monopetto, che ne sottolinea l’eleganza e slancia la figura, esaltata dal look formale e dalla pregevolezza dei tessuti.